ASSEMBLEA ANNUALE CIRCOLO UAAR DI VENEZIA
MARTEDÌ 13 GENNAIO 2015, alle ore 17,30 in Campo (santa!?) Margherita a Venezia
Nella riunione del 2 dicembre, abbiamo deciso di anticipare l’assemblea annuale del circolo UAAR di Venezia a gennaio 2015 (anziché a giugno), per riunire l’approvazione del bilancio (da redigere entro gennaio) e l’assemblea, che sono due momenti fondamentali indicati dal Regolamento Circoli. Adesso ci siamo, l'assemblea è convocata per il 13 gennaio nella sede di Venezia Dorsoduro 3687 (in Campo Margherita).
L'ASSEMBLEA: Faremo il bilancio non solo economico delle nostre attività, stabiliremo le direttive principali per gli impegni futuri, eleggeremo i nostri rappresentanti (coordinatore, cassiere, attivo di circolo) e formeremo i gruppi di lavoro. L’assemblea è un momento di democrazia diretta, di informazione, confronto e perciò è importante la partecipazione di tutte/i le/gli iscritte/i.
Ti aspettiamo perciò, c'è da dire, pensare, fare. Chi desidera candidarsi non abbia timore a proporsi come coordinatore/coordinatrice, cassiere, segretario, attivo di circolo; sono preziose, vitali e benvenute anche le disponibilità parziali per contribuire alle nostre attività: iscrizioni, comunicazione, grafica, programma, ordine materiali, stesura e riproduzione volantini, inserimento attività sul sito, presenza ai gazebo informativi, e tanto altro. Soprattutto a riguardo delle cariche direttive dove è necessaria e improrogabile una rotazione, aria nuova. Pensaci, è importante.
All’ assemblea possono partecipare con diritto di voto tutti i soci in regola con l’iscrizione 2015 (è possibile regolarizzarsi anche al momento). E come per tutti i nostri appuntamenti l’incontro è aperto ai cittadini positivamente interessati alle nostre attività.
LA REALTA' ATTUALE: L'assemblea sarà giustamente desiderosa di parlare e commentare anche gli ultimi tristi e inquietanti episodi di intolleranza, anzi di negazione omicida verso il libero pensiero. Pensiero che va anche alla nostra mostra Sacrosante risate realizzata proprio lo scorso anno, possiamo esserne oggi ancora più orgogliosi! Leggeremo, commentandola, anche anche la recentissima e secondo me non condivisibile lettera che l'assessora all'istruzione veneta ha diramato alle scuole su questo tema in difesa non tanto della libertà di espressione ma di valori particolari.
DALLA COORDINATRICE USCENTE: Proprio in fondo, colgo l’occasione per comunicarti la mia decisione di lasciare l’incarico di coordinatrice –ma non quello di socia attiva dell’ UAAR-. Non scappo e non è una decisione maturata per “problemi”, anzi, il mio bilancio come Cathiatea è davvero ottimo così come quella delle relazioni che ho avuto modo di intrecciare in questi anni con tante interessanti espressioni di persone. Ed è proprio per questi motivi che trovo corretto lasciare il passo a qualcun altro/a perché possa cogliere questa bella opportunità di crescita e di esperienza collegiale. Ho cercato di dare il meglio che potevo, consapevole che la perfezione non esiste. Spero di esserci almeno in parte riuscita, e quando ciò si è avverato è stato per la collaborazione di tutti. Grazie anche per le necessarie critiche che mi hanno aiutato a riflettere su molte questioni, e, a volte, a cambiare il passo considerando i vari punti di vista anche se non erano i miei.
Qui sotto l' elastico ordine del giorno che ti invio in modo che ognuno possa prepararsi al meglio al libero dibattito
Ordine del giorno....ehi, i comandamenti sono 10...noi abbiamo fatto di meglio... :-)
1. definizione ordine del giorno partendo da quanto qui sotto proposto;
2. cassa, bilancio e approvazione;
3. iscrizioni;
4. resoconto attività (Gruppo giovani, Pemio Brian, Patto città consapevole....e tanto altro);
5. progetti e programmazione nuove attività con un occhio rivolto all'attualità (assistenza laica, consulta laicità...e tanto altro);
6. affissioni e spazi a pagamento sui giornali;
7. la sede di Venezia, organizzazione apertura settimanale;
8. la foto di circolo;
09. le comunicazioni e le informazioni del circolo telefono, lettere, mail, new, liste Sasp, sito e face-book, un nuovo giornalino? I Gazebo;
10. le informazioni dall’UAAR nazionale, Ultimissime, news, liste uaar, celebranti, circoliuaar, ccuaar, definizione degli n.8 accessi del circolo alla lista nazionale circoliuaar;
11. referenti per eventi pubblici: Ateneo, Caegheri, Candiani;
12. referente per iscrizioni;
13. elezione coordinatore, cassiere ed attivo di circolo con suddivisione incarichi;
Ciao. Ti aspetto. ti aspettiamo.
Sempre libera di non credere e di esprimere libero pensiero
Je suis Charlie Hebdo Cathiatea
|