L'8 PER MILLE LO PAGHI COMUNQUE CHE (ALMENO) VADA ALLA SCUOLA
L'8 PER MILLE LO PAGHI COMUNQUE CHE (ALMENO) VADA ALLA SCUOLA Stampa E-mail

 

 

DISTRIBUZIONE DI UN VOLANTINO DEDICATO

ALL'8 PER MILLE PERCHE' LO PAGHI COMUNQUE CHE (ALMENO) VADA ALLA SCUOLA

PER I NOSTRI RAGAZZI, PER IL FUTURO DI TUTTI

Ripartiamo in città con un volantino sull'8 per mille, che distribuiremo insieme da metà Giugno, perché l’emergenza coronavirus - anche se non ce n'era bisogno-  ha evidenziato a molti che per affrontare le incognite della vita, anche le più drammatiche, valgono di più la conoscenza e la ricerca rispetto alla fede e alle preghiere. E allora puntiamo sugli adulti di domani, perché possano acquisire non solo la cultura ma anche un sistema di apprendimento, e di approccio alla vita, basato sulla razionalità, una finalità che deve essere garantita a tutti dalla scuola pubblica. Quest’anno, finalmente, l’8 per 1000 devoluto allo Stato può essere destinato ad uno scopo specifico e si può scegliere nella dichiarazione dei redditi, firmando l’apposito spazio, di imporre al Governo di utilizzare questa entrata per la ristrutturazione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici pubblici, cioè per il futuro di tutti.

E' importante! Scegliamo e firmiamo in dichiarazione perché i nostri soldi non vadano alla chiesa cattolica, che fa la parte del leone con più di 1 miliardo di euro di incassi ogni anno, per un iniquo meccanismo di suddivisione dell'8 per mille per cui la quota di chi non firma va in proporzione alla scelta effettuata dagli altri!

Se vuoi aiutarci a distribuire il volantino chiama  al 3311331225 o scrivi  a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Sempre liberi di non credere e di ripartire belli tonici, atei e agnostici!